Regolamento visite guidate, manifestazioni ed eventi

Nell’ambito delle iniziative volte al  rilancio e la valorizzazione della “Tenuta Ambelia” che vedono l’Ente impegnato, unitamente, ad altre Istituzioni nella realizzazione di interventi atti a rendere fruibile struttura, si è definito il regolamento per l’attivazione di visite guidate, di manifestazioni ed eventi.

Le disposizioni del presente Regolamento hanno la finalità di rendere fruibile la “Tenuta Ambelia”. La quale,  con l’antico borgo rurale del 500’, già residenza dei Principi Branciforti, con le scuderie, edificate con l’Unità d’Italia, quando è divenuta sede del “Regio Deposito Stalloni”  per l’allevamento del cavallo Puro Sangue Orientale, in un contesto agreste caratterizzato da un ambiente naturale dove padroneggiano piante di ulivo secolari, rappresenta un classico esempio architettonico del Val di Noto di notevole interesse etnico-antropologico.

Il regolamento è visionabile nella sezione "Regolamenti", mentre la modulistica da utilizzare è prelevabile dalla sezione "Modulistica"

Scarica: Regolamento, Mod. A, Mod.B., Mod. C


Immagini di "Tenuta Ambelia"

 
          
         

 


Stampa   Email